Ok non sto bene…mentalmente intendo, fisicamente non c’è neanche male a parte un leggero mal di gola, così imparo ad andare a corre in maglietta ad Ottobre. Ma torniamo a noi: stamattina, guardandomi allo specchio, mi son venuti in mente i Mon Cicci. Non fate quella faccia, chiunque di voi abbia più di trent'anni sa di cosa sto parlando. I Mon Cicci (o Monchhichi in giapponese) erano quelle sottospecie di orsetti che andavano tanto di moda nei mitici anni ‘80, ma la loro nascita è del ‘75. Io ne avevo uno marrone piccolino che se gli schiacciavi la schiena apriva le braccina a mo’ di pinza e te lo attaccavi dove volevi, alla maglietta, alla cartella, quelli fichi ai passanti dei jeans. bhè per farla breve, visto, appunto, il fatto che non sono tanto sano di testa, ho smanettato in internet invece di lavorare e, sorpresa, ho scoperto l’esistenza del Sito Europeo dei Monchhichi di cui, ovviamente, non potevo non rendervi partecipi. L’economia mondiale è allo sfascio, la scuola italiana ai minimi termini, c’è chi sostiene che Bush sia stato un grande presidente (neppure il diretto interessato ci crede) ma i Mon Cicci o Monchhichi (che dir si voglia) resistono sempre e comunque…da 33 anni ormai. Non so se sentirmi rassicurato o sconvolto. Dovrò parlarne con Uan, il mio analista.
Foto tratta dal sito Monchhichi Official Homepage. Tutti i diritti riservati.
3 commenti:
(tanto so che me lo cancellerai caro il mio Kiwi...ma non resisto).
devi sapere che il monchichi ha contribuito per 33 anni alla scoperta sessuale dei maschietti di mezzo mondo...dato che lo attacchi ovunque, cosa di meglio di un bel monchichi attaccato al grillino?
ho semprer ritenuto che l'animaletto fosse una scimietta enon un orsetto
...il mio commento è sopravvisuto alla censura giornalistica!!!...w la libertà di parola!...sarà già l'effetto obama?...
Posta un commento